Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore condominiale a Scafati?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore a Scafati?

L'amministratore di condominio a Scafati non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni obblighi, tra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Scafati per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Scafati!