Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Scala Coeli.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un professionista di Scala Coeli subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Scala Coeli?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Scala Coeli e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Scala Coeli ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Scala Coeli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto