Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimenti già esistenti?

Impermeabilizzazione Scala, per mezzo della competenza e professionalità dei suoi collaboratori, sarà capace di offrirti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire la superficie esistente prevedono in primo luogo una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per capire come si andrà ad operare e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono sempre sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Scala le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in particolare per l'impermeabilizzazione a Scala di costruzioni in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • minore impegno di spesa;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempi di intervento più brevi;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione Scala