Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Scaldasole è stato creato proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le esigenze di aziende, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Scaldasole lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Scaldasole.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Scaldasole ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Scaldasole. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!