Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Scampitella deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può comprendere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Ti serve un manutentore per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Scampitella?

Mettiti in contatto con il servizio Assistenza Beretta Scampitella per avere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale preparato e continuamente aggiornato saprà fornirti assistenza in modo rapido e risolutivo.
Completa la scheda che trovi su questa pagina oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Esamina le proposte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Scampitella per ricevere più preventivi.