Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Scandiano. Il nostro servizio ti permetterà di vedere in ogni momento le novità sui terremoti a Scandiano e di vedere eventuali sismi che in passato si sono registrati nella tua città, ti basterà visionare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Scandiano. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere la zona sismica nella quale è inserita Scandiano e sapere il grado di rischio.

Benché non sempre avvertiti dalla popolazione, tutti i giorni sul nostro pianeta si scatena un numero elevatissimo di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che formano la superficie della Terra. Lo scontro tra due placche, causando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Scandiano in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni raggiunti dal sisma. La cartina ti consentirà di conoscere il punto e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è costituito da tre zone sismiche, ciascuna con un vario livello di rischio sismico. Facendo uso di questo servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito il territorio di Scandiano.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Scandiano. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutti i dati e conoscere i sismi percepiti a Scandiano negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è facile e ti sarà possibile farlo utilizzando ogni dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Scandiano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.