Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Scandolara Ravara ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dal solito provocano ostilità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto è in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Scandolara Ravara, concede di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Scandolara Ravara per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Scandolara Ravara permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Scandolara Ravara