Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Scandriglia avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form che trovi di fianco o contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti creano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sa offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Scandriglia, permette di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Scandriglia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Scandriglia permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Scandriglia