Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Scanno. Il nostro servizio ti darà la possibilità di vedere in maniera simultanea le novità sui terremoti a Scanno e di conoscere i terremoti che nel tempo si sono registrati nella tua zona, dovrai solo esaminare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Scanno. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere la zona sismica di cui fa parte Scanno e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dai cittadini, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero elevatissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che compongono la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del suolo, sprigiona quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), provocando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Scanno in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti permetterà di vedere la localizzazione e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è formato da tre zone sismiche, ognuna con un differente grado di rischio sismico. Usando il nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Scanno.

Scopri tutte le notizie sui terremoti a Scanno. Visualizza il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Scanno negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e potrai farlo con qualsiasi dispositivo esplorando la cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area di Scanno con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.