Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Scanzano Jonico?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questo documento sia nel caso di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Scanzano Jonico che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Va redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Scanzano Jonico?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Scanzano Jonico sarai tu a stabilirlo. Potrai confrontare vari preventivi per questo servizio e potrai optare per il costo che considererai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese all’ultimo momento. Sai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Scanzano Jonico?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero dedicato. Sarai ricontattato presto per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Scanzano Jonico.