Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso, materiale poco costoso e reperibile facilmente, inserito fra due fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Scapoli, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Scapoli?

Cartongesso Scapoli ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Scapoli. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Scapoli.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile visualizzare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratuiti dalle ditte di Scapoli? Compila il modulo per ottenere tutte le migliori proposte