Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Scarlino ti dà la possibilità di ricevere diversi preventivi di spesa dagli architetti della tua zona per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è effettivamente basilare per accrescere il valore dell'appartamento, considerato che lo spazio esterno costituisce lo sfondo entro cui si colloca. È perciò inevitabile tenere in considerazione lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini Scarlino è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Scopri le nostre proposte Giardini a Scarlino!

Riempiendo il modello presente online, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici a Scarlino, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Scarlino che operano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!