Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nella tua località ma anche nella provincia è da ora facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Scarmagno. Occorrerà soltanto riempire i campi del form che vedi online per ottenere più proposte per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Scarmagno.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Scarmagno: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia bisogna consultare le indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Scarmagno e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Scarmagno, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Scarmagno.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.