Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Scarperia l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Scarperia di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • tempi di intervento più brevi;
  • minore impegno economico;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimenti già esistenti?

Questo servizio, attraverso la capacità e professionalità dei suoi collaboratori, sarà in grado di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono innanzitutto un'esame della condizione fisica della copertura, sulla quale si porrà la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per comprendere in che modo si andrà ad intervenire, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazione Scarperia