Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Scarperia?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Scarperia significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Scarperia!

Compilando il modulo visualizzabile online, sarà possibile ricevere le offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Scarperia, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Scarperia che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!