Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Scena ti dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Scena e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Scena è un servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un locale a Scena occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Scena