Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Scerni.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, chiama un professionista di Scerni nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Scerni?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Scerni e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Scerni ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Scerni e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto