Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Scheggino si è rotta? Contattaci per avere immediatamente un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per avere ogni informazione sui costi di intervento nel comune di Scheggino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Scheggino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Scheggino, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere tutte le informazioni riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Scheggino.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Scheggino.