Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso contenuto fra superfici di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Scheggino, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali differenti.

Si possono demolire le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Scheggino?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Scheggino.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Scheggino