Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Schiavi di Abruzzo è infatti ideato per imprese, enti ed organizzazioni.


I Raee elencano tra i loro componenti sostanze nocive e il riciclaggio va effettuato presso stabilimenti appositi, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Schiavi di Abruzzo anche una fase preparatoria, dove i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate di recente hanno, a proposito, sottolineato come il corretto riciclaggio dei Raee non soltanto evita la dispersione di materie dannose nel territorio del comune di Schiavi di Abruzzo ma consente il recupero di differenti materie che saranno poi impiegate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei schiavesi si troverà, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è riciclabile attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • gallio;
  • germanio;
  • grafite;
  • elementi rari.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Schiavi di Abruzzo?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Schiavi di Abruzzo ti permette di visionare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Schiavi di Abruzzo.

Completa i campi del form online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese di zona e visualizza i preventivi!