Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cemento stampato

Perché utilizzare il cemento stampato?

Il calcestruzzo, da sempre utilizzato nel settore edile, ha registrato ulteriori applicazioni grazie alle tecnologie innovative e tramite l'accostamento di resine. Oggi dunque il cemento, non solamente impiegato per la costruzione strutturale di edifici, è usato anche a scopo ornamentale.

Il cemento stampato è utilizzato per riprodurre su superfici orizzontali e verticali gli effetti estetici dei materiali naturali, offrendo la possibilità di realizzare varie finture. Dapprima usato nell'ambito dell'edilizia industriale, attualmente il ricorrere al cemento stampato è piuttosto esteso anche nell'edilizia domestica e commerciale a Scigliano.

Come avere preventivi gratuiti per Cemento stampato a Scigliano?

Cemento Stampato Scigliano è il servizio che ti consente di avere preventivi gratuiti e senza vincoli di spesa per la realizzazione di pavimenti stampati nella provincia di Cosenza.

Compila la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiama i nostri operatori per ricevere in breve le migliori proposte dalle aziende di zona.

In cosa consiste la manutenzione ordinaria di un pavimento in cemento stampato?

Uno dei vantaggi principali delle superfici in cemento stampato è proprio la quasi totale assenza di manutenzione. Trattandosi di un pavimento senza fughe, risulta assolutamente facile da pulire grazie anche all'assenza di punti dove potrebbero presentarsi erbe e licheni oppure accumularsi lo sporco.

La manutenzione ordinaria di una pavimentazione stampata si limita dunque alla sua pulizia, da eseguire semplicemente con acqua e un normale detergente neutro.

In fase di posa in opera del pavimento in cemento stampato, poi, vi è la possibilità di trattattare la superficie attraverso l'aggiunta di resine, proteggendola da grasso e macchie di olio.

Ottieni preventivi gratuiti e senza impegno