Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Scilla.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Scilla subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Scilla?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Scilla e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Scilla è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Scilla e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto