Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Sciolze si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Sciolze?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sciolze.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti all'interno della provincia di Torino.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle ditte di Sciolze? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte