Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Sciolze, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Sciolze, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Sciolze certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Sciolze per ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sciolze?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Sciolze.

Ti occorrerà solamente riempire il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!