Perché scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Sciolze ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Sciolze, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali dispositivi tentando di ricavare informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale senza autorizzazione non sono prese in esame in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Sciolze?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Sciolze e della provincia di Torino chiama il nostro numero oppure compila il modulo che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!