Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Sclafani Bagni: contatta un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, continuamente aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini unici.
Il servizio di Progettazione giardini Sclafani Bagni ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Sclafani Bagni!

Compilando il modello presente online, sarà possibile ricevere le offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer a Sclafani Bagni, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata visto che è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Sclafani Bagni che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!