Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Scoppito ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare eventuali segni e discromie originati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet a Scoppito consiste nell'asportazione di uno strato minimo di parquet, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Scoppito?

Levigatura parquet Scoppito permette di metterti in contatto con le aziende del tuo comune e ottenere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Scoppito!