Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Scorrano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Scorrano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Scorrano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Scorrano e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Scorrano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Scorrano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto