Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Sanarica.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Sanarica subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Sanarica?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Sanarica e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Sanarica è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sanarica e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto