Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Scorrano ti sarà possibile contattare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form che trovi di fianco o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Scorrano, fa in modo di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Scorrano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Scorrano consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Scorrano