Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Scorzè.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Scorzè immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Scorzè?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Scorzè e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Scorzè è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Scorzè e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto