Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Scurcola Marsicana?

I palazzi più vecchi a volte hanno deficit collegabili ad una carenza di isolamento termico. I palazzi più moderni sono sicuramente stati progettati con la massima attenzione alle esigenze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di norma non mostrano particolari problemi. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento risulta più agevole. Tuttavia oggi ci sono così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Al di là dal caso concreto si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o agendo sull'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle doppie pareti

Quali differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Nella scelta tra più materiali isolanti è importante esaminare le caratteristiche intrinseche. Tra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti corrisponde un'ottima prestazione isolante. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non si disperda. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel tuo comune di residenza hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di iuta, fibra di cellulosa, fibra di legno, sughero, fibra di lino,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi la vermiculite, la pietra pomice, la lana di roccia, il calcio silicato, la perlite, l'argilla espansa,
Rivolgendovi ad una ditta fra le tante del comune di Scurcola Marsicana avrete modo di decidere, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Riduci i consumi per la climatizzazione con Isolamento Termico nella zona di Scurcola Marsicana

L'isolamento termico (o coibentazione) viene effettuato, mediante tecniche di edilizia, per ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi freddi e dell'assorbimento di calore dall'esterno nei mesi estivi.
Più un edificio risulterà isolato dall'esterno tanto più semplice sarà gestire le temperature interne. Molto spesso, infatti, si verifica che l'impossibilità di raggiungere la temperatura desiderata non è riconducibile al cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma all'utilizzo di materiali per isolamento acustico non adatti.

L'isolamento termico nel comune di Scurcola Marsicana è il servizio che ti da l'opportunità di prendere visione di più di un preventivo per le opere di isolamento termico nella tua abitazione. Questo in modo del tutto gratuito e senza impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico si presentano in mansarde e sottotetti. Per una legge fisica il caldo va verso l'alto. Se il solaio non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando così maggiori spese di riscaldamento. Stesso processo si verifica in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi a maggiori spese per la corrente dei condizionatori. Per questo è molto importante progettare e realizzare un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Richiedi tutte le proposte per Isolamento Termico a Scurcola Marsicana