Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Selargius.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Selargius immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Selargius?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Selargius e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Selargius ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai visionare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Selargius e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto