Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Selci che ti proponiamo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Selci

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Selci ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Selci è obbligata a valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Selci. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!