Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Semiana si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in poco tempo assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà completare il modello che visualizzi online per ottenere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Semiana.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Semiana e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Semiana, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.