Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Semiana

Isolamento acustico Semiana è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti imprese operanti nel comune di Semiana per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico permette di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione dei rumori. Per fare ciò si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Perché è conveniente insonorizzare un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ottieni le loro migliori offerte