Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Senago rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Senago?

Cartongesso Senago ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Senago. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Senago.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, attive nel territorio della provincia di Milano.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Senago.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Senago