Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Senigallia di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Senigallia certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Senigallia per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Senigallia?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!