Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Senigallia

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per ogni lavoratore che ricopra tale ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e svolge la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Senigallia è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Perché è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Scopri la proposta più conveniente!