Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Sennariolo avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modello posizionato accanto o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono creare contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sennariolo, aiuta a capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Sennariolo per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sennariolo dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sennariolo