Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Seren del Grappa nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Seren del Grappa lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Seren del Grappa.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera completando vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Seren del Grappa ti consentirà di contattare gli esperti del campo per avere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Seren del Grappa. Potrai analizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Belluno e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!