Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Seren del Grappa?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Seren del Grappa, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Seren del Grappa: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Seren del Grappa ti permette di eseguire la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Seren del Grappa?

Termografia a Seren del Grappa ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Seren del Grappa.

Sarà sufficiente riempire il form che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Seren del Grappa trovi la soluzione giusta!