Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Serle.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto di Serle subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Serle?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Serle e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Serle ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Serle e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto