Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Sermide è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Sermide

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire per uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Sermide ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per iniziare la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Sermide ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore per ottenere qualsiasi informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sermide. Potrai analizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!