Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sermide potrai trovare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dal solito creano avversità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sermide, aiuta a comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Sermide per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sermide consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sermide