Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Serra Riccò, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Serra Riccò, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Serra Riccò, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Serra Riccò è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Serra Riccò è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Serra Riccò?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Serra Riccò.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!