Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Serra San Bruno è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante esistano differenti tipologie di pulci, riconoscere un'invasione di queste sui nostri cani o gatti non è poi così difficile. Questi piccoli animali, infatti, hanno una colorazione bruna o rossiccia e sono lunghi, pressappoco, un paio di millimetri.

Di solito sono stanziati nelle parti corporee maggiormente nascoste, come la parte interna della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro animale domestico sia infestato da pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animaletti bruni che si muovono in modo celere. In più, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario andare ad intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Serra San Bruno. La difficoltà maggiore, pertanto, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, proliferano in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, riceverai gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Serra San Bruno. Chiamando il numero oppure compilando modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Serra San Bruno ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Serra San Bruno