Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Serralunga di Crea

Il nostro sito ti offre la possibilità di trovare le imprese di Serralunga di Crea e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e gratuito.

Completa i campi del form che vedi in questa pagina oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Serralunga di Crea ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un ambiente sicuro, nel quale siano stati evitati oppure sostanzialmente ridotti i probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come una misura basilare per evitare che il divampare di un incendio si muti in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Serralunga di Crea e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si svolgono.

Quali sono gli interventi obbligatori per una corretta manutenzione degli estintori a Serralunga di Crea?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Serralunga di Crea!