Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Serramanna?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Serramanna che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici di norma è stilata su un modello stabilito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per tutti gli impianti come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Serramanna?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Serramanna sei tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e potrai optare per il prezzo che riterrai più adeguato al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Serramanna?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno subito per fornirti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non hai nessun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Serramanna.