Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Serramanna consente di studiare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue necessità.

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ottieni le loro migliori offerte